Storia

Dal 1 settembre 2012  l’Istituto “Braschi” e l’Istituto “Quarenghi” sono stati unificati, a seguito del dimensionamento scolastico, in un unico Istituto di  Istruzione Superiore.

L’Istituto Braschi è stato istituito nel 1939 come Istituto Magistrale. Denominato dapprima “Arnaldo Mussolini”, cambiò nel dopoguerra il nome in “Giovannangelo Braschi”. Nel 1969 è stata aggiunta la sezione del liceo classico e nel 1992 quella dello scientifico. Con la riforma della scuola del 1998 dalle sezioni dell’istituto magistrale sono state derivate le sezioni di liceo linguistico e liceo delle scienze umane.

L’Istituto Quarenghi è stato istituito nel 1960, con sezioni di Tecnico per Geometri e di Ragioneria. A partire dall’anno scolastico 2001-2002, le sezioni ad indirizzo Elettrotecnica-Automazione ed Informatica sono state annesse a formare, assieme all’ex ITCG “G. Quarenghi”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Quarenghi”. In precedenza, esse costituivano una sezione staccata dell’ITIS “A.Volta” di Tivoli.

Ci piace mostrare alcune documentazioni della nostra storia.

 


Ascolta la versione audio della pagina

Utilità

torna all'inizio del contenuto