Procedura Esami - Braschi-Quarenghi

Istituto Istruzione Superiore
"BRASCHI-QUARENGHI"
Vai ai contenuti

Procedura Esami

Pagine Nascoste > ECDL


Il diploma ECDL viene rilasciato direttamente da AICA, tramite il Test Center, al candidato quando ha superato tutte e sette le prove. Sarà cura dell'Istituto inviare ad AICA fotocopia della Skills Card del candidato, completa in ogni sua parte.
Il Test Center, richiederà immediatamente ad A.I.C.A. il rilascio dell'attestato che verrà spedito al candidato via e-mail entro 5 giorni dalla data dell'ultimo esame sostenuto.


                                                                         


Modalità d'esame
Le prove d’esame verranno svolte presso i Test Center accreditati, e prevedono 36 domande sia teoriche che pratiche. Per registrarsi ad una sessione d’esame occorre essere in possesso della skills card Nuova ECDL.
La versione attuale del Syllabus IT Security è la 2.0. Per agevolare i Candidati che hanno svolto la loro preparazione sulla versione precedente, fino al 31 luglio 2016 si dà la possibilità  di svolgere la prova d'esame in conformità al Syllabus 1.0.
Richiesta del Certificato
Al superamento della prova d'esame il Candidato può acquisire il diritto di ottenere il Certificato IT Security richiedendolo al Test Center dove ha svolto l'esame.

Torna ai contenuti